Questo articolo è stato scritto da Redazione Tonno Nostromo

In attesa delle vacanze, prepariamoci alla spiaggia… dal divano! Una selezione di 5 telefilm ambientati al mare per le tue pause relax!

Un telefilm per la famiglia che è entrato addirittura nei guinness dei primati: Baywatch ha avuto un successo tale da guadagnarsi il record di telefilm più visto al mondo.


 

Il mare non è solo un ambiente unico, è un mood, un modo di essere, uno stile di vita.

Anche se vivi in città, se ami il mare questo diventa parte di te.

Lui è magico. Può essere l’ambiente perfetto per divertirsi, per rilassarsi, ma anche per riflettere. E’ il luogo più bello in cui fare jogging o in cui fare un pic nic e, se il mare è lontano, va bene anche guardarlo in tv. L’importante è non sentirlo troppo lontano!

Visto che l’estate si avvicina, ma per le vacanze manca ancora un po’ di tempo, è necessario fare scorpacciata di mare per non andare in astinenza.

Così, per le domeniche pomeriggio da divano o per il relax serale nel letto, dopo una giornata di lavoro, abbiamo selezionato 5 telefilm cult, ambientati in splendide località di mare.

Ce n’è per tutti i gusti, basta solo scegliere il tuo stile!

 

1- Baywatch

Non potevamo che partire da qui. Lui, Baywatch, il telefilm che ha fatto storia per le sue spiagge meravigliose e i suoi bagnini statuari.

Erano gli anni ’90 e le avventure di Mitch Buchannon e dei guardaspiaggia al suo seguito le hanno viste proprio tutte.

Ben 11 stagioni, dal 1989 al 2001, per raccontare di salvataggi, ma anche di temi sociali e problemi di giovani e adulti.

Un telefilm per la famiglia che è entrato addirittura nei guinness dei primati: Baywatch ha avuto un successo tale da guadagnarsi il record di telefilm più visto al mondo.

Sono passati 15 anni dall’ultima stagione, ma se vi piace il mare e la patina vintage tipica dei film di qualche anno fa, è il momento giusto per rispolverare Baywatch e fare una full immersion nelle spiagge di Los Angeles con i bagnini più famosi al mondo!

 

2 – Beyond the break

Se avete la passione per gli sport acquatici non perdete questo telefim in cui il protagonista è il surf. Un telefilm di sole 3 stagioni andato in onda dal 2006 al 2009 in cui quattro bellissime ragazze hanno a che fare ogni giorno con la passione per il mare e per questo affascinante sport.

Il loro obiettivo? Affermarsi nel mondo del surf!

Se vuoi sognare e perderti nel bellissimo mare delle Hawaii questo è il telefilm giusto per te!

Tra un’onda e un’altra non manca ovviamente qualche intreccio sentimentale e un po’ di spirito competitivo.

Il telefilm perfetto per le donne, ma anche per gli uomini che rimarranno ammaliati dalle quattro splendide protagoniste!

 

3- The O.C.

Quali telefilm fanno sognare di più se non quelli che vivono gli entusiasmi dell’adolescenza? Un tuffo in questa fase della vita è bello anche da adulti per lasciarsi trascinare dalle emozioni intense e dai sogni tipici di quell’età.

In O.C. si rivivono le storie di un gruppo di ragazzi nella ricca ed elegante Newport Beach in California.

Solo quattro stagioni andate in onda dal 2004 al 2008 sono state sufficienti per rendere questo telefilm tra i più famosi di quegli anni.

Ryan, Seth, Clarissa e Summer ti coinvolgeranno nei loro amori, ma anche nei loro tormenti adolescenziali.

Il mare questa volta è solo un contorno, ma c’è luogo migliore di un desolato molo di legno per una dichiarazione d’amore?

 

4- Hawaii Five-0

Un ufficio a due passi dal mare, meravigliose spiagge e poliziotti in camicie a fiori, il tutto condito da vicende poliziesche e tanta azione.

Hawaii Five-0 è una serie televisiva in onda dal 2010 e ancora in produzione che riprende la vecchia serie “Hawaii Squadra Cinque Zero” prodotta negli anni ’70.

Tra musiche hawaiane e spiagge costantemente sullo sfondo, il mare si respira appieno, ma non aspettatevi 40 minuti di leggerezza – questa la durata di ogni puntata – la squadra di Hawaii Five-0 è alla prese con i criminali di tutto l’arcipelago!

 

5- Lost

Una splendida isola deserta e tanto mistero. Se sei amante della fantascienza e dei rompicapi questo è il telefilm per te!

Lost è una serie televisiva andata in onda dal 2004 al 2010 ambientata ancora una volta alle Hawaii, le isole più amate per i telefilm americani.

La storia inizia nel momento in cui un aereo di linea precipita su un’isola solo all’apparenza disabitata.

I superstiti aspettano invano i soccorsi e iniziano a organizzare la loro vita sull’isola. Ben presto inizieranno ad assistere a eventi inspiegabili e si troveranno faccia a faccia con misteri nascosti nell’isola, nubi crudeli e abitanti poco disponibili.

Lost ti terrà attaccato al televisore e, con buone probabilità, divorerai la serie in tempo record!

 

Hai trovato la serie giusta per te?

Non resta che sdraiarti sul divano, munirti di telecomando e tuffarti nelle onde insieme ai protagonisti della tua serie tv!

Condividi questo articolo