Scopri le news

Home - Blog - Dimagrire con 7 pasti al giorno

Dimagrire con 7 pasti al giorno

Dimagrire con 7 pasti al giorno

 

La prova costume si avvicina e cominciamo a sentirci fuori forma. Per liberarci dai chili in eccesso accumulati durante l’inverno dobbiamo affiancare un’attività sportiva regolare a una dieta bilanciata. Spesso nelle diete fai-da-te dell’ultimo minuto. Si tende a saltare i pasti o a nutrirsi molto meno del proprio fabbisogno quotidiano. Niente di più sbagliato! Affamare il proprio organismo toglie l’energia necessaria per affrontare con entusiasmo la giornata. Inoltre, non porta risultati sul lungo periodo. Per questo, abbiamo pensato ad alcuni consigli per dimagrire con 7 pasti al giorno.

 

Per perdere peso efficacemente è necessario seguire un regime alimentare che aumenti il metabolismo e mantenga basso il livello di zuccheri nel sangue, come la dieta dei sette pasti. Adottare una dieta che tenga basso l’indice glicemico è un modo efficace per dimenticarsi il gonfiore e il senso di fame. Essa inoltre permette un dimagrimento più rapido e duraturo. Dimagrire con 7 pasti al giorno è possibile, se si presta attenzione. Le calorie che il corpo disperde nel corso della giornata sono determinate principalmente dal movimento che facciamo e dal metabolismo basale. Esso indica l’energia che il corpo utilizza per compiere tutte le funzioni di mantenimento di organi e tessuti (come la regolazione della temperatura, il respiro, la circolazione del sangue e la trasmissione degli impulsi).

 

Oltre a fare movimento, per tenere alto il metabolismo, possiamo fare tanti piccoli pasti durante la giornata. Per dimagrire con 7 pasti, abbiamo tre pasti principali, cui si aggiungono quattro gustosi spuntini nell’arco della giornata. In questo modo appagherete il senso di fame, come vi abbiamo spiegato qui. Dimentichiamoci per un po’ cibi fritti, alcolici e carni rosse a favore di alimenti di origine vegetale e idratiamoci con acqua, tisane e centrifugati.

 

La colazione deve essere nutriente ed equilibrata. Quindi a base di tè, caffè o succo di limone, fette biscottate con miele o marmellata. Deve essere seguita da uno spuntino di metà mattina con yogurt, un frutto fresco o qualche frutto secco (mandorle, nocciole o noci). Il pranzo deve prevedere pasta o riso integrali, legumi o insalata mista e un frutto. A seguire, uno spuntino di metà pomeriggio simile a quello della mattina e un aperitivo, a base di verdure fresche in pinzimonio. Per cena, poi, optiamo per carne bianca o pesce con un contorno abbondante di verdure cotte, poi concediamoci uno sfizio prima di coricarci: come un quadretto di cioccolato fondente oppure un paio di mandorle e una tazza di infuso depurativo caldo.

 

Con qualche piccola attenzione ai metodi di cottura e ai condimenti, la dieta riesce a dare ottimi frutti in poco tempo. Può essere, infatti, seguita per un paio di mesi e permette di perdere circa un chilo ogni settimana. I tanti spuntini e la possibilità di variare spesso gli alimenti assunti appagano la nostra gola, annullando la voglia di trasgredire! Vedrete che dimagrire con 7 pasti al giorno sarà un gioco da ragazzi.

Stampa

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le news e tutte le nuove sfiziose ricette!

Iscriviti alla Newsletter