Scopri le news

Home - Blog - Idee per un brunch

Idee per un brunch

Idee per un brunch

D’estate tutto si fa più lento, calmo e rilassante. Tempo di mare e di vacanze, di nuovi e vecchi incontri, di luoghi splendidi da ammirare, ma anche di meno stress e frenesia. Più tempo da dedicare a noi stessi e alle persone a cui vogliamo bene. Tempo per restare a poltrire nel letto più a lungo e magari concedersi un brunch con gli amici. Il brunch è una via di mezzo tra una colazione e un pranzo ed è l’occasione conviviale perfetta per ritrovarsi in compagnia a gustare piatti semplici, gustosi e leggeri.

Solitamente il brunch avviene di domenica, ma è un’idea perfetta per quei giorni in cui ci si alza più tardi del solito e non si ha voglia di attendere il pranzo per gustare un pranzetto leggero. Quindi è consuetudine proporre, in ogni brunch che si rispetti, piatti semplici, con un equilibrato mix di dolce e salato che riesca a mettere tutti d’accordo. Le ricette sono semplici e spaziano dai classici della colazione di ispirazione americana (come pancakes o uova strapazzate) fino ad arrivare a piatti semplici e leggeri perfetti anche a pranzo.

Per questo ho scelto le Insalate Nostromo. Gustose, leggere e ricche di gusto in tre diverse varianti, con Quinoa, con Farro e Messicana Bio.

Sono perfette per rendere il brunch ancora più sfizioso in pochi semplici passaggi. Gustatele nella loro freschissima semplicità oppure utilizzatele per come farcitura per pomodorini pachino o mini tartelette in pasta brisée.

Siete alla ricerca di altre idee salate per il vostro brunch? Eccone qualcuna! Realizzate delle classiche bruschette con pane in cassetta leggermente abbrustolito, conditelo con hummus di ceci, di peperoni o del semplice pesto di rucola e arricchite il tutto con del tonno Nostromo in olio extravergine d’oliva Bio. Un’altra idea stuzzicante è quella di preparare delle sfiziosissime polpette a base di ricotta a cui aggiungerete dei filetti di salmone al naturale. Tutte ricette facili e sorprendentemente buone che renderanno ancora più gustoso il vostro brunch.

 

POMODORINI PACHINO CON INSALATA DI QUINOA E TONNO NOSTROMO

    • Pomodorini pachino
    • Olio evo q.b.
    • Sale q.b.
    • Insalata Nostromo con Quinoa

 

Lavate e asciugate bene i pomodorini. Tagliate la parte superiore dei pomodorini e scavate l’interno. Salate a piacere e unite un filo di olio evo. Farcite quindi con l’insalata di quinoa e Tonno Nostromo.

 

BRUSCHETTE CON PESTO DI RUCOLA E TONNO

 

Fate abbrustolire o grigliate del pan per bruschette. Nel frattempo preparate il pesto di rucola frullando basilico, rucola e pinoli e aggiungendo olio evo fino a formare una morbida crema. Spalmatela sulle bruschette e completate con tonno Nostromo in olio extravergine d’oliva Bio.

 

POLPETTE RICOTTA E SALMONE

    • 1 confezione di Filetto di Salmone Nostromo
    • 100 g di ricotta ben sgocciolata
    • Pangrattato q.b.
    • 1 uovo
    • Prezzemolo
    • 1 cucchiaio di parmigiano reggiano
    • Sale e pepe q.b.

 

Lavorate il salmone con una forchetta, aggiungete la ricotta, il prezzemolo tritato, il parmigiano e l’uovo e mescolate bene. Aggiustate di sale e pepe a piacere. Quindi unite pangrattato q.b. per ottenere una consistenza morbida, ma facilmente lavorabile con le mani. Formate quindi delle polpette con le mani e passatele nuovamente nel pangrattato per ricoprirle interamente. Fatele cuocere al forno per 10 minuti circa a 200°C fino a quando non saranno dorate e croccanti oppure potete friggerle in padella con olio di semi per 5 minuti girandole spesso.

Stampa

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le news e tutte le nuove sfiziose ricette!

Iscriviti alla Newsletter