È sempre il momento giusto per un avocado toast!
Negli Stati Uniti viene gustato anche a colazione e può essere preparato sia in versione dolce che salata.
Il suo successo è più che meritato: semplice da preparare, ma gustoso; appagante per il palato, ma anche leggero ed energico.
In pratica tutto ciò che serve per uno spuntino!
L’avocado è uno degli ingredienti più cercati degli ultimi anni e la sua popolarità è dovuta alle infinite proprietà benefiche che offre all’organismo.
Potente antiossidante, un alleato contro il diabete, ricco di calcio e potassio, ma anche di fibre e vitamine.
E’ anche un valido aiuto per l’apparato cardiocircolatorio, ma c’è una controindicazione: ricorda, infatti, che l’avocado è un frutto particolarmente calorico per cui è bene dosarne l’utilizzo!
L’avocado toast è perfetto per la colazione o per il pranzo di una giornata di lavoro. Inoltre è uno snack perfetto per chi pratica attività sportiva: sano e leggero, ma pieno di energia!
Un consiglio: nella scelta dell’avocado preferisci i frutti con la buccia verde e lucida, con la polpa matura, ma non troppo morbida.
È l’ultima moda: l’avocado toast sta conquistando proprio tutti grazie al suo gusto, ma anche ai suoi benefici. Prova la nostra versione!
Ingredienti
- 160 g Tonno Nostromo Basso in Sale all’Olio Extravergine di Oliva
- 4 fette Pane da tramezzino
- 1 Avocado
- q.b. Maionese
- 1 Peperoncino secco
- 1/2 lime Succo di lime
Preparazione
Unisci il Tonno Basso in Sale all’Olio Extra-Vergine di Oliva sgocciolato, il peperoncino sbriciolato e il succo del lime in una ciotola. Amalgama bene il tutto.
Prendi l’avocado e togli la buccia. Taglialo poi a fette di 2-3 mm.
Taglia il pane in 8 triangoli e spalma la maionese su un lato di 4 fette.
Disponi poi le fette di avocado e il tonno. Chiudi i tramezzini con le altre 4 fette e gustali subito.
Puoi arricchire l’avocado toast anche con tanti altri ingredienti. Un esempio? Aggiungi pomodoro o uova oppure utilizza un pane integrale.
Condividi questo articolo