Bignè salati con mousse di Tonno, capperi e olive
L’autunno è una stagione magica, ricca di ricordi e sensazioni di benessere. Vi avvolge con i suoi meravigliosi colori caldi, l’aria frizzantina e il tipico odore di terra. L’atmosfera calma e accogliente vi invita a rallentare e a gustarvi con più calma le cene in compagnia, davanti a un buon piatto saporito. Scopriamo insieme la ricetta dei bignè salati con mousse di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva, capperi e olive, perfetti per questa stagione.
I bignè salati con mousse di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva
Con l’arrivo dell’autunno, torna la piacevole consuetudine di organizzare cene in casa, serate da trascorrere insieme agli amici e momenti di piacere da condividere che sapranno stupire e conquistare per la bontà.
Il profumo e il sapore di mare sono racchiusi in un antipasto sfizioso e perfetto per essere servito con l’aperitivo. Questi bignè salati facili e veloci da preparare, rappresentano una proposta che stuzzica l’appetito.
Si parla di deliziosi bocconcini di pasta choux, farciti con una vellutata mousse a base di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva, capperi e olive. I bignè appartengono ai classici mignon salati intramontabili. Sono molto versatili e accattivanti se proposti in una squisita variante adatta per tutte le occasioni. I bignè salati sono composti da alcuni gusci croccanti, con un ripieno morbido e fresco. Se per la parte del ripieno non amate il formaggio fresco spalmabile, potete sostituirlo con la ricotta vaccina ben scolata, sentirete che cremosità!
La mousse di Tonno Nostromo: il tocco che mancava!
La scelta del Tonno Nostromo all’Olio di Oliva come protagonista di questi sfizi salati non è certo casuale. È infatti un prodotto di alta qualità e fonte di proteine, buono, sano e senza conservanti. Unito ad altri ingredienti semplici e genuini, come le olive e i capperi di Pantelleria, trattiene la freschezza e sprigiona tanto sapore.
Questa ricetta è perfetta per essere realizzata in pochissimo tempo! Un antipasto di mare e terra dai profumi e aromi intensi che racchiude l’armonia dei sapori mediterranei. Il consiglio è quello di servirli freddi, con la possibilità di prepararli anche in anticipo, in modo che siano subito pronti.
I bignè salati con mousse di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva, capperi e olive sono la proposta ideale per impreziosire con stile la tavola di tutti i giorni. Ottimi da servire nelle feste, per arricchire ogni tipo di buffet o brunch, specialità uniche da presentare in comode mono porzioni anche come finger food.
Prelibati, piacevoli da gustare e sorprendentemente buoni, siete curiosi di provare i bignè salati con mousse di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva, capperi e olive?
Ingredienti:
- Bignè già pronti;
- 2 scatolette di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva;
- 250g di formaggio fresco spalmabile;
- Capperi di Pantelleria;
- Olive verdi denocciolate;
- Pepe q.b.
- Pomodorini di Pachino;
- Prezzemolo
Preparazione:
Iniziate frullando il Tonno Nostromo all’Olio di Oliva ben sgocciolato.
Unitelo al formaggio spalmabile, a qualche cappero, aggiungete olive denocciolate e del pepe a vostro piacere. L’obiettivo è ottenere un composto che risulterà ben omogeneo.
A questo punto tagliate a metà i bignè in orizzontale e farcite l’interno con un cucchiaino di ripieno. Coprite con la calotta superiore del bignè.
Ora sistemate i bignè farciti su un piatto da portata e decorateli, ciascuno con un po’ di mousse al tonno, olive verdi denocciolate tagliate a rondelle, cubetti di pomodorini e foglie di prezzemolo.
Questa ricetta è perfetta per essere servita fredda.
Buon appetito!