Gnocchi con pesto di rucola e tonno
Semplicità e gusto sono due ingredienti che danno spesso identità alla grande cucina. Soprattutto a quella quotidiana, da condividere con gli amici e in famiglia da preparare in pochi minuti. Con qualche buon suggerimento e prodotti di qualità si possono infatti trovare sempre soluzioni da acquolina in bocca. Un po’ come con gli gnocchi con pesto di rucola e tonno Goccia d’Olio Nostromo. Hai già la forchetta pronta, vero?
Una variazione del classico: gnocchi con pesto di rucola e tonno Goccia d’Olio
Proviamo a giocare con l’immaginazione. Tempo ridotto e energie ridotte per cucinare a fine giornata. Pensi a una primo, con un condimento semplice come il pesto. Ma poi desideri qualcosa di più stuzzicante e originale per la tua tavola. E allora è il momento di variare con una ricetta agile, ma sfiziosa qb.
Ti basta aprire il tonno pinne gialle Goccia d’Olio Nostromo – facile da versare e con la giusta quantità d’olio al suo interno, per non perdere tempo a sgocciolare – e seguire questa soluzione ricca di verdure, colori e sapori. Un mix in grado di metterti il sorriso sulle labbra al primo assaggio.
Ingredienti:
- 400 g di gnocchi di patate
- 100 g di robiola
- 160 g di Tonno Goccia d’Olio Apri Gira Facile®
- 200 g di rucola
- 1 spicchio d'aglio
- 100 g di pomodoro
- 30 g di basilico
- 50 g di parmigiano grattugiato
- Olio EVO qb
- Sale qb
Preparazione:
- In un tegame metti a bollire dell’acqua e aggiungi il sale. Cuoci gli gnocchi di patate.
- Frulla insieme la rucola, i pomodorini, l’aglio, il parmigiano, il basilico e l’olio, aggiustando di sale.
- Poni in una padella il pesto di rucola, la robiola e un po’ d’acqua di cottura: ammorbidisci bene la robiola, versa gli gnocchi di patate cotte e il tonno.
- Fai insaporire 1 minuto a fuoco medio.
- Servi caldi i tuoi gnocchi con pesto di rucola e tonno.