Insalata Filetto di Salmone e patate con avocado
Se caldo o poco tempo per cucinare sono i vostri nemici, perché non provare questa buonissima insalata con Filetto di Salmone e patate? Un piatto completo e veloce da preparare, perfetto quando fa caldo ma anche 365 giorni l’anno.
Salmone e patate incontrano l’avocado
Il frutto che ha conquistato tutti ed è ideale anche all’interno delle insalate più gustose: stiamo parlando proprio di lui, l’avocado!
Abbiamo già visto come si abbina perfettamente al nostro Tonno Nostromo e nelle colazioni salate dei vostri sogni. Oggi ve lo proponiamo insieme a una combo più classica, ovvero patate e Filetto di Salmone Nostromo al Naturale.
Le patate novelle
Sono una varietà che nasce dalla coltivazione di patate molto precoci, che non giungono a maturazione completa. La loro buccia è davvero sottile, per questa ragione se comprate da agricoltura biologica e ben lavate può anche essere mantenuta nella cottura. Nell’insalata di oggi vi suggeriamo di lessarle, in modo che una volta lasciate raffreddare siano perfette per la vostra insalata.
Vi consigliamo di scegliere delle varietà più piccoline tra quelle di stagione, in mondo da rendere la ricetta finale ancora più curata esteticamente, soprattutto se avete ospiti a cena.
Il Filetto di Salmone Nostromo al Naturale
Con tutto il sapore del mare, il Filetto di Salmone Nostromo al Naturale vi conquisterà fin dal primo boccone. 23 grammi di proteine racchiuse in tanta bontà, con tutta l’attenzione e la cura caratteristiche di Nostromo.
Un ingrediente ideale per rendere questo piatto veloce nella realizzazione, completo, insieme a carboidrati frutta e verdura. Insomma, la soluzione ideale per un boost di nutrienti quando fuori fa caldo e avete bisogno di energie.
Questa insalata di salmone, patate novelle e avocado è quindi la scelta giusta per ricreare un piatto salutare per tutti i giorni dell’anno. Particolarmente gustoso in estate e pratico per quando volete accendere i fornelli il meno possibile, preparando tutto in una volta sola. Avete anche voi l’acquolina in bocca? Scoprite qualche tips per prepararla al meglio!
Ingredienti:
- 1 scatoletta di Filetto di Salmone Nostromo al Naturale
- 80g di patate novelle lesse
- 1 fetta di pane integrale
- 50g di avocado
- 100g di insalata mista e un mazzetto di rucola
- 1 carota grattugiata
- Una manciata di anacardi
- Aceto
- Olio d’oliva
- Timo
- Sale e pepe q.b.
Preparazione:
Per la presentazione della vostra insalata con Filetto di Salmone Nostromo al Naturale, patate e avocado:
- Iniziate dalla base: composta da insalata mista e rucola, mantenete qualche foglia da parte e inserire on top;
- Scegliete delle patate novelle piccole, ideali per rendere il piatto più grazioso e semplici da mangiare. Sbucciatele e lessatele finché non saranno di una consistenza morbida, infine lasciatele raffreddare;
- Tagliate a cubetti il pane integrale e tostatelo fino a doratura;
- Tagliate il vostro avocado a fettine sottili e riponetelo sul lato;
- Infine lasciate intravedere tutti gli ingredienti a primo impatto, in questo modo la vostra insalata sarà ancora più golosa!
Buon appetito!