Involtini di cavolo nero con riso, ricotta e Tonno
Ecco a voi un piatto facilissimo e veloce da realizzare, perfetto per una cena con gli amici. Gli involtini di cavolo nero con riso, ricotta e tonno al naturale zero Nostromo sono una buonissima e saporita ricetta autunnale con cui fare il pieno di benessere.
Cavolo nero buono e sfizioso? Si può!
Gli involtini di cavolo nero sono il modo perfetto per portare in tavola una preparazione sfiziosa e d’effetto con pochi ingredienti semplici e genuini. Possono essere serviti come antipasto o anche come piatto unico, completo e bilanciato. Ottimi anche da preparare in anticipo con il meal prep settimanale e consumare quando più si desidera.
Pensate la comodità di trovarli pronti quando tornate a casa affamati post allenamento! La combinazione di ingredienti esalta i singoli sapori regalando un gusto delicato ed equilibrato. Questi involtini faranno impazzire chi di cavoli e simili proprio non ne vuole sapere. A rendere speciale questa ricetta è il Tonno Nostromo Zero al Naturale.
Cavolo e Tonno Zero: l’accoppiata vincente
Perché gli involtini di cavolo nero con riso, ricotta e tonno sono il piatto perfetto per il periodo invernale? Il Tonno Nostromo Zero al Naturale è l’unico:
- Con zero grassi grazie alla selezione dei tonni più magri
- Che non necessita di essere sgocciolato
- Con una lista ingredienti brevissima
- Consigliato dalla Federazione Italiana Fitness, ente riconosciuto dall’European Fitness Association e dal CONI
Assieme agli altri ingredienti otteniamo una vera e propria bomba di salute:
- Il cavolo nero, tipico dei mesi più freddi dell’anno, è un vero e proprio superfood. È un ortaggio ricco di minerali e vitamine, molte delle quali dotate di proprietà antiossidanti;
- Il riso basmati è un carboidrato con basso indice glicemico, ricco di potassio e ha, inoltre, un alto potere saziante. In cottura i suoi chicchi si imbevono di acqua permettono di raggiungere un senso di sazietà in breve tempo;
- La ricotta di solo siero è integratore naturale: contiene infatti amminoacidi, minerali, vitamine e proteine.
Siete pronti a fare il pieno di gusto e benessere? Vediamo, allora, come preparare assieme questi involtini di cavolo nero, riso, ricotta e Tonno Zero al Naturale.
Ingredienti:
- 130 g Tonno Nostromo Zero al Naturale
- 10 foglie di cavolo nero
- 100 g ricotta vaccina solo siero
- 50 g riso Basmati
- 1 cucchiaio di olio evo
- Sale q.b.
Preparazione:
Dosi per 2 porzioni
Lavate e asciugate delicatamente le foglie di cavolo nero. Rimuovete adesso la parte più dura della costa centrale e sbollentatele in acqua leggermente salata per 3 minuti, scolatele e mettetele ad asciugare su della carta assorbente.
Cuocete il riso per assorbimento, dopo averlo ben sciacquato utilizzando il doppio del volume di acqua o brodo vegetale.
Mescolate ora la ricotta, il Tonno al Naturale Zero Nostromo e il riso. Su ogni foglia di cavolo adagiate un cucchiaio di impasto e arrotolate in modo da formare un involtino.
Posizionate tutti gli involtini in una pirofila oliata e infornate a 180 gradi per 15/20 minuti.