Questa ricetta è stata creata da Redazione Tonno Nostromo

Lo sappiamo bene, spesso la parola carboidrati vicino al termine sport o alimentazione equilibrata può creare scompiglio. Oggi scopriremo una ricetta semplice da realizzare che combina le proteine del pesce con quelle della pasta di legumi, insomma un piatto perfetto per gli sportivi! Ecco la Pasta di piselli con Tonno Nostromo Zero al Naturale, pomodorini e curcuma.

La pasta di piselli e Tonno Zero, che scoperta!

Chi segue un’alimentazione equilibrata, soprattutto se non si affida ai professionisti del mestiere, potrebbe pensare che la pasta sia un alimento da escludere. Con le giuste dosi e variando le fonti da cui assumete le sostanze nutritive, la pasta può essere un ottimo ingrediente. Nella ricetta di oggi vi consigliamo una sua variante particolare, ricca di gusto e… proteine!

La pasta di piselli viene realizzata con la farina di questo vegetale ed è un’alternativa perfetta a quella classica. Ottima sia che siate intolleranti al glutine e cerchiate qualcosa di diverso per la vostra ricetta preferita, sia che siate alla ricerca un’ottima fonte di proteine. Se lo sport è la vostra passione e volete combinarlo a delle ricette gustose e interessanti o volete provare nuovi sapori siete nel posto giusto.

Inoltre la pasta di piselli è ricca di ferro, sostanza indispensabile per il vostro fegato, intestino e per la produzione di globuli rossi.

Il Tonno Nostromo Zero al Naturale

La Pasta di piselli con Tonno Nostromo Zero al Naturale, pomodorini e curcuma è l’alternativa che state cercando anche per la presenza del pesce. Il Tonno Nostromo Zero al Naturale infatti, permette di dare una carica di proteine. ideale per esempio dopo l’attività sportiva. Inoltre, l’assenza di grassi e glutine lo rende l’ingrediente che tutti avete in dispensa, e che trasforma ogni vostro piatto in una ricetta particolare, pur rimanendo leggero e ricco di gusto.

Pomodorini e curcuma, daranno alla vostra ricetta quel tocco di freschezza in più e la renderanno ideale per le vostre pause pranzo o per un pasto da preparare al volo quando il tempo e la voglia scarseggiano. Ormai lo saprete bene, la curcuma è un toccasana per stomaco, fegato e infiammazioni, oltre ad essere molto versatile in cucina, adatta sia a piatti salati che dolci, in modo differente.

 

Il vostro libro di ricette ha una nuova arrivata da provare: cosa aspettate a preparare la Pasta di piselli con Tonno Nostromo Zero al Naturale, pomodorini e curcuma?

Ingredienti

  • 80 g di pasta di legumi;
  • 1 scatoletta di Tonno Nostromo Zero al Naturale;
  • 1 carota;
  • 1 cipollotto;
  • 6 pomodorini;
  • Foglie di basilico;
  • 1 cucchiaino di curcuma

Preparazione

Iniziate tagliando il cipollotto e grattugiando la carota.

Ungete con un filo di olio una padella e fate soffriggere le due verdure.

A questo punto potete aggiungere i pomodorini interi e dopo pochi minuti bucherellare i pomodorini in modo da permettere la fuoriuscita di un po’ di sugo.

Aggiungete poi 1 cucchiaino di curcuma, mescolate e infine unite il Tonno Nostromo Zero al Naturale e fate saltare in padella per pochi secondi.

Quando la pasta sarà cotta, condite con il sugo e date il tocco finale con le foglie di basilico.

Buon appetito!

Condividi questo articolo