Questa ricetta è stata creata da Redazione Tonno Nostromo

Se siete alla ricerca di una ricetta facile e gustosa siete nel posto giusto! Vogliamo preparare infatti le patate schiacciate con Tonno Nostromo MSC all’Olio Extravergine di Oliva Bio.

Le patate si sa, sono buone in qualunque modo le si cucini: lesse, fritte o al forno. Inoltre piacciono a tutti, grandi e piccini. Sono il compromesso ideale per un pranzo o una cena golosa. Se poi le abbinate al gusto unico del Tonno Nostromo MSC all’Olio Extravergine di Oliva Bio non ci sono dubbi: otterrete il piatto perfetto.

Le patate sono un’ottima fonte di carboidrati e di proprietà benefiche per la nostra salute. Il potassio in esse contenuto è molto utile in caso di ipertensione, gli oligoelementi e minerali come sodio, magnesio, calcio, fosforo e ferro sono essenziali per il nostro organismo. Come se non bastasse, sono naturalmente prive di glutine e quindi adatte davvero a tutti.

Un tonno unico nel suo genere

Ma passiamo al vero protagonista di questo piatto: il Tonno Nostromo MSC all’Olio Extravergine di Oliva Bio. “Che cos’ha di speciale?”, vi starete chiedendo. Ve li spieghiamo subito. Oltre al suo gusto inimitabile, questo tonno è anche sostenibile. Come? Viene già sgocciolato per ridurre gli sprechi, viene pescato a canna ed è certificato MSC per salvaguardare l’ecosistema marino. Inoltre è conservato in Olio Extravergine di Oliva, per esaltare al massimo il suo sapore.

Patate schiacciate con tonno

Spinaci, funghi e olive insieme al nostro tonno renderanno il piatto ancora più sfizioso e colorato. Prepararlo sarà davvero un gioco da ragazzi. Basterà lessare le patate, schiacciarle con l’aiuto di un bicchiere e metterle in forno. Per l’insalata invece metteremo spinacino, funghi, olive e tonno in una ciotola con un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe.

Se l’abbinamento di patate e pesce vi piace, vi suggeriamo di provarle insieme allo sgombro. Trovate qui una ricetta.

Continuate a leggere per scoprire come realizzare queste deliziose patate schiacciate con Tonno Nostromo MSC all’Olio Extravergine di Oliva Bio.

Ingredienti

  • Tonno Nostromo MSC all’Olio Extravergine di Oliva Bio
  • 6 patate novelle
  • Olio extravergine di oliva
  • Rosmarino
  • Paprika
  • Olive nere
  • 200 g spinacino
  • Funghetti sott’olio
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale e pepe

Preparazione

Mettete le patate ben lavate ancora con la buccia in acqua e portatele a bollore: dopo 20 minuti controllate la cottura con uno stecchino di legno e scolate.

Nel frattempo riscaldate il forno in modalità grill.

Sbucciate le patate e disponetele su una teglia da forno, schiacciatele con l’aiuto di un bicchiere.

A parte mescolate olio, pepe, paprika affumicata e un goccio di acqua. Spolverate di sale grosso le patate e aggiungete in teglia rosmarino e uno spicchio di aglio tagliato a metà. Cucinate nella parte alta del forno per 10 minuti per farle dorare.

Preparate l’insalata mettendo come base lo spinacino, a cui aggiungere funghetti, olive e tonno.

Buon appetito!

Condividi questo articolo