Pita greca con Filetti di Tonno al Naturale
3 indizi? Filosofia, sirtaki, epica. Sì, oggi portiamo la tua tavola in Grecia. E prenderemo spunto da un suo classico, le pita. Nelle loro sfiziose varianti, le pita rappresentano la sintesi perfetta della cucina greca così leggera, fresca, ricca di ingredienti naturali. Ne basta un morso per accendere in mente l’immagine di case bianchissime in riva al mare, templi millenari e pelli abbronzate al sole del Mediterraneo.
Ma alle nostre pita vogliamo dare un tocco in più di eleganza e succosità, con il gusto morbido e seducente dei Filetti di Tonno Nostromo al Naturale.
Impreziosisci le tue pita con i Filetti di Tonno al Naturale Nostromo
Quando scegli i Filetti di Tonno Nostromo, offri ai tuoi ospiti un prodotto selezionato solo dalla parte più pregiata dei tonni, con una lavorazione a mano secondo la tradizione. Gustosi, dall’aspetto compatto e dalla consistenza tenera, sono tra gli ingredienti di cui una cucina gourmet non può fare a meno
La variante dei Filetti al Naturale apporta solo 58 calorie per vasetto: è dunque meno calorica di un uovo, con una presenza quasi nulla di grassi. Insomma, sono perfetti per essere abbinati alle leggere e irresistibili pita greche.
Ingredienti:
- 1 vaso di Filetti di Tonno al Naturale in vetro
- 4 pita
- 250 g di yogurt greco
- 150 g di lattuga
- 60 g di pomodorini
- 1 cipolla rossa
- Olive verdi grandi e denocciolate qb
- 1 lime, scorza e succo
- Olio EVO qb
- Sale qb
- Pepe qb
Preparazione:
- Taglia grossolanamente le olive.
- Sbuccia e taglia finemente la cipolla.
- Lava e taglia l’insalata e i pomodorini (in 4).
- Metti lo yogurt in una ciotola e condiscilo con sale, olio, pepe, succo e scorza di lime: amalgama bene con un cucchiaio.
- Scalda le pita su una piastra antiaderente preriscaldata.
- Quando le pita sono calde, farciscile con i Filetti di Tonno al Naturale, le verdure e la salsa con lo yogurt.