Questa ricetta è stata creata da Redazione Tonno Nostromo

 

Quante volte ti capitano giornate in cui hai voglia di qualcosa di goloso, ma niente ti soddisfa?

Il pensiero va a tutto ciò che non hai in casa a portata di mano: pizze gourmet, arancini fritti alla perfezione, hamburger con montagne di patatine, sushi… e invece hai solo 2 mele nel portafrutta e qualche galletta di riso in dispensa!

E’ in questi casi che servono idee facili e geniali per dare una svolta alla merenda e placare la voglia di buono.

Per questi momenti è bene tenere in casa sempre qualcosa di pronto e, se ci tieni comunque alla linea, evita di avere a portata di mano patatine in busta o altri sfizi grassi e nemici della forma fisica!

Preferisci i pop corn alle patatine per esempio e, se li prepari in casa, sarà più facile renderli ancora più leggeri utilizzando meno olio e meno sale.

Se preferisci qualcosa di più sostanzioso non far mancare in dispensa delle insalate pronte come quella di cous cous o l’insalata di tonno messicana. Basterà aggiungere del formaggio filante per renderle ancora più stuzzicanti!

 

E se ancora non hai trovato ciò che ti piace, allora preparati a trasformare in pizza anche delle normalissime fette di pane in cassetta!

Basterà scegliere ingredienti saporiti e di qualità per trasformarle in dei bocconi gourmet, perfetti anche per un aperitivo in compagnia.

Per ottenere la massima soddisfazione preferisci il tonno in tranci rispetto a quello della classica scatoletta.

La consistenza è più soda e, al momento del morso, sentirai il formaggio filante mischiarsi alla croccantezza del pane e alla polposità del tonno. Un mix di consistenze e gusto che colmerà qualunque desiderio!

Voglia improvvisa di qualcosa di buono e sfizioso? Queste pizzette di pane, semplici e golosissime, sono proprio ciò che serve!

Ingredienti

  • 4 fette Pane da tramezzino
  • 160 g Trancio di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva
  • 5-6 cucchiai Passata di pomodoro
  • 125 g Mozzarella o provola affumicata
  • q.b. Origano

Preparazione

 

Lascia sgocciolare la mozzarella dall’acqua in eccesso, dopodiché tagliala e tocchetti e tienili da parte.

Scalda una padella e fai tostare le fette di pane da un solo lato, poi girale e condisci subito il lato tostato con il pomodoro, la mozzarella e una spruzzata di origano.

Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco dolce per almeno un minuto. Quando il formaggio sarà fuso, completa con un filetto di tonno in trancio e servi subito.

 

Lo spuntino è pronto!

Condividi questo articolo