Questa ricetta è stata creata da Redazione Tonno Nostromo

Le pizzette di pane in padella potrebbero fare al caso tuo in tante, forse troppe, situazioni.
Quante volte ti capitano giornate in cui hai voglia di qualcosa di goloso, ma niente ti soddisfa?

Il pensiero va a tutto ciò che non hai in casa a portata di mano, magari quando hai solo 2 mele nel portafrutta e qualche galletta di riso in dispensa!
E’ in questi casi che servono idee facili e geniali per dare una svolta alla merenda e placare la voglia di buono.

Per questi momenti è bene tenere in casa sempre qualcosa di pronto e, se ci tieni comunque alla linea, evita di avere a portata di mano patatine in busta o altri sfizi grassi e nemici della forma fisica!

Preferisci i pop corn alle patatine per esempio e, se li prepari in casa, sarà più facile renderli ancora più leggeri utilizzando meno olio e meno sale.
E se ancora non hai trovato ciò che ti piace, allora preparati a trasformare in delle pizzette di pane anche delle normalissime fette in cassetta!
Basterà scegliere ingredienti saporiti e di qualità per trasformarle in dei bocconi gourmet, perfetti anche per un aperitivo in compagnia.

Scegliendo il tonno come ingrediente principale, preferisci il Trancio di Tonno all’Olio di Oliva rispetto a quello della classica scatoletta.
La consistenza è più soda e, al momento del morso, sentirai il formaggio filante mischiarsi alla croccantezza del pane e alla polposità del tonno.
Un mix di consistenze e gusto che colmerà qualunque desiderio.

Ingredienti

  • 4 fette Pane da tramezzino
  • 160 g Trancio di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva
  • 5-6 cucchiai Passata di pomodoro
  • 125 g Mozzarella o provola affumicata
  • q.b. Origano

Preparazione

Lascia sgocciolare la mozzarella dall’acqua in eccesso, dopodiché tagliala e tocchetti e tienili da parte.
In una ciotolina versa la passata di pomodoro (ma puoi anche usare del pomodoro fresco o a pezzetti) e aggiungi un pizzico di sale e un filo d’olio se lo gradisci.

Scalda una padella e fai tostare le fette di pane da un solo lato, poi girale e condisci subito il lato tostato con il pomodoro, la mozzarella e una spruzzata di origano.

Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco dolce per almeno un minuto. Quando il formaggio sarà fuso, completa con un filetto di tonno in trancio e servi subito.

Lo spuntino è pronto!

Condividi questo articolo