Questa ricetta è stata creata da Redazione Tonno Nostromo

Una rivisitazione e una cenetta veloce da preparare con un tocco più ricercato: nella ricetta che vi consigliamo oggi troverete questi ingredienti e molto di più! Scopriamo insieme il sandwich gourmet con Salmone Nostromo al Naturale, burro alle erbe e cipolle grigliate.

Il sandwich gourmet con salmone che non sapevi di amare!

Alzi la mano chi di voi non ama un buon panino? Siamo sicuri che nessuno di voi è in questo gruppo!

Spesso le cose più semplici e gustose sono quelle che conquistano anche i palati più difficili. Ma anche le combinazioni più tradizionali possono aggiungere un tocco raffinato alla loro preparazione. La ricercatezza degli ingredienti, gli accostamenti particolari o i sapori inaspettati sono elementi che contribuiscono a rendere anche la ricetta più classica… speciale!

Per questo oggi prepareremo un sandwich con un tocco gourmet, che abbina gusto e velocità in un unico piatto.

Pochi ma buoni!

Nella realizzazione del vostro sandwich gourmet con Salmone Nostromo al Naturale, burro alle erbe e cipolle grigliate vi basteranno pochi ingredienti, ma ricchi di gusto. Per prima cosa la scelta del pane è molto importante: vi consigliamo quello integrale, perfetto per il suo sapore rustico. Se amate una versione più croccante, il pane può essere tostato in anticipo e poi farcito quando si raffredda, in modo da non sciogliere il burro.

Il ripieno del vostro sandwich avrà come protagonista il Filetto di Salmone Nostromo al Naturale. Il sapore gustoso di questo pesce darà un tocco più elegante alla ricetta, ma vi permetterà comunque di realizzarla in modo semplice e veloce. Infatti vi basterà adagiarlo sul pane insieme agli altri ingredienti e il gioco sarà fatto!

Il tocco in più, che darà cremosità e un gusto più ricercato al sandwich gourmet con salmone sarà il burro alle erbe. Semplice da realizzare ma molto d’effetto, renderà la vostra ricetta più particolare, esaltando allo stesso tempo il gusto del Filetto di Salmone Nostromo al Naturale e unendo gli ingredienti. Inoltre, il burro potrà essere aromatizzato con le erbe che preferite o con altre varianti: la scorza di limone per un tocco fresco o la paprika affumicata per un sapore… più deciso!

Infine, la cipolla rossa grigliata renderà il vostro sandwich ancora più gustoso e leggermente croccante, soprattutto insieme al pane integrale tostato in precedenza.

Se dovesse avanzare del burro dalla preparazione, potrete conservarlo in freezer, formando un panetto e avvolgendolo in carta forno, pronto per la prossima ricetta!

Il momento ideale…

La ricetta del sandwich gourmet con Salmone Nostromo al Naturale, burro alle erbe e cipolle grigliate è perfetto per molte occasioni. Ve la consigliamo per una cena dai sapori un po’ ricercati, da aggiungere al brunch della domenica oppure per il pranzo del weekend mentre guardate la vostra serie tv preferita… semplice, ma con gusto! Perfetta anche quando avete poco tempo per preparare un pasto ma cercate un ricetta rapida, con un tocco di classe.

 

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca, vero? Correte a preparare il vostro sandwich gourmet con Salmone Nostromo al Naturale, burro alle erbe e cipolle grigliate!

Ingredienti

  • 3 fette di pane integrale;
  • Filetto di Salmone Nostromo al Naturale;
  • 1 cipolla rossa;
  • 5 cucchiai di burro morbido;
  • Erbe miste fresche (basilico, timo, erba cipollina, prezzemolo);
  • Sale e pepe

Preparazione

Iniziate con la preparazione del burro:  mentre si ammorbidisce, preparate il trito con le erbe fresche e aggiungete sale e pepe a piacere. Una volta pronto, unite al burro e lavorate.

Se desiderate il pane croccante, vi suggeriamo di scaldarlo in questo passaggio. Così avrà il tempo di raffreddarsi e non far sciogliere il burro.

Tagliate ora la cipolla rossa in maniera non troppo fine e mettete alcune fette sulla griglia.

Quando sarà bello caldo, spalmate sulla prima fetta il burro alle erbe, adagiate poi il Filetto di Salmone Nostromo al Naturale e in ultimo le cipolle grigliate.

Aggiungete un’altra fetta di pane e ripete la stratificazione. In ultimo chiudete con l’ultima fetta e dividete a metà il sandwich.

Condividi questo articolo