Scopri le news

Home - Blog - Tonno Nostromo Zero: caratteristiche e benefici

Tonno Nostromo Zero: caratteristiche e benefici

Tonno Nostromo Zero: caratteristiche e benefici

Chi è attento alla linea o ai valori nutrizionali degli alimenti, è sempre alla ricerca di quei prodotti presenti sul mercato che possano rendere i nostri piatti completi dal punto di vista nutrizionale. Allo stesso tempo, molto spesso, ci ritroviamo a dover pensare a delle valide alternative proteiche per le nostre schiscette. Il Tonno Nostromo Zero unisce queste due esigenze piuttosto comuni: si tratta di un tonno in lattina privo di grassi e ovviamente di carboidrati e con ben 24g di proteine per 100g di prodotto.

Il Tonno Nostromo Zero è già sgocciolato e quindi pronto all’uso: ti aiuta a rimanere in forma garantendoti i benefici nutrizionali e il sapore fresco del pesce azzurro.

Inoltre questo tonno ha la caratteristica di possedere solo 9g di liquido di conservazione a differenza di quello al naturale o quello sott’olio che ne contengono circa 32g.

Ma come possiamo gustare al meglio questo alimento tanto amato da noi italiani in estate? Il tonno si presta bene nelle preparazioni fredde quindi via libera a:

Insalate: scegliete il tipo di lattuga che preferite e aggiungete verdure crude (pomodori, ravanelli, sedano, carote, cipolle) o cotte (zucchine o melanzane). Unite poi una fonte di carboidrati: mais, crostini di pane, bruschettine, friselle, cereali. Aggiungere semi olesi come fonte di grassi (di lino, di girasole, di zucca, di chia). In ultimo: Tonno Nostromo Zero per un’ottima fonte di proteine;

Riso freddo: oltre al più comune riso le alternative sono infinite per preparare un piatto freddo! Farro, orzo, avena, grano saraceno… Insomma lasciatevi conquistare da questi deliziosi alimenti per creare un piatto unico straordinario! Aggiungete un cucchiaio di olio e il succo di 1 limone quando è ancora caldo. Conditelo da freddo con pomodorini, cetrioli, mais, olive e l’immancabile Tonno Nostromo Zero ed ecco una perfetta schiscetta da portare in spiaggia;

Panini: ormai realizzano il pane con qualsiasi farina e adatto a qualsiasi necessità. Indirizzate la scelta verso quello che preferite maggiormente e farcitelo prima con un mix di pomodorini, olio extravergine d’oliva, origano e capperi. Farcite con formaggio spalmabile, rucola e Tonno Nostromo Zero… Risultato garantito!

Pasta fredda: integrale, di grano duro, di mais, di farro. Le varianti sono tantissime! Conditela con verdura fresca di stagione leggermente saltata in padella, origano, pomodori freschi e Tonno Nostromo Zero. Da leccarsi i baffi!

Viste quindi le numerose proprietà e i diversi punti a favore nell’utilizzo di questo alimento, sarebbe opportuno averne qualche scatoletta nella nostra dispensa per lasciarci deliziare per pranzi gustosi, spuntini proteici o cene leggere ma nutrienti.

Stampa

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le news e tutte le nuove sfiziose ricette!

Iscriviti alla Newsletter