Scopri le news

Home - Blog - Ristorante “Clandestino” di Moreno Cedroni, la perla dell’Adriatico

Ristorante “Clandestino” di Moreno Cedroni, la perla dell’Adriatico

Ristorante “Clandestino” di Moreno Cedroni, la perla dell’Adriatico

Nella splendida baia di Portonovo in provincia di Ancona, quasi con i piedi nel mare cristallino di un Adriatico che non ti aspetti, si trova Clandestino, il susci bar di Moreno Cedroni.

 
Dopo una breve passeggiata in una pineta si apre una baia dai sassi bianchi, un mare limpido dai colori unici e una costruzione fatta con assi di legno tutta bianca e celeste.
E’ proprio sul mare, quasi dentro l’acqua e, entrando, la sensazione è quella di stare su una barca.
E’ questa la prima immagine che puoi avere giungendo a Portonovo ed entrando nel Clandestino Susci Bar.

 
Non chiamarlo sushi, perché quello di Moreno Cedroni è una versione tutta all’italiana. Niente zenzero e salsa di soia, ma olio extravergine di oliva, pomodori, capperi.
Lo chef ha scritto un libro intero “Sushi & Susci” per spiegare il suo concetto di susci, ovvero una visione nuova del pesce crudo che rende reale proprio nel Clandestino.
Niente tonno rosso per Moreno Cedroni, ma pesci italiani come tonno bianco, baccalà, pesce spada o sgombro.
Non solo, anche gli ingredienti di contorno sono nazionali e accostati con sapienza a sapori più esotici. Burrata, colatura di alici, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena abbinati perfettamente a funghi shiitake, miso o cocco.

 
Il locale, aperto già dalla colazione, risponde alle esigenze di ogni momento della giornata.
Per una sosta rapida regalati un aperitivo: potrai gustare la prima salumeria di pesce al mondo e le conserve servite in latta, proprio come quelle dello Filetti di Sgombro Nostromo all’Olio di Oliva.
Se invece vuoi vivere una vera avventura gastronomica fermati per la cena. L’ambiente è perfetto per una serata romantica e il cibo renderà il tutto ancora più straordinario.

Stampa

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le news e tutte le nuove sfiziose ricette!

Iscriviti alla Newsletter