Ricette pronte in 10 minuti
Cucinare può sembrare un problema insuperabile, per chi ha poco tempo o non è un mago dei fornelli. In realtà, ci sono moltissimi piatti che si possono preparare in fretta e che non richiedono chissà quale abilità. Per dare una mano a chi si ritrova in questa situazione, abbiamo pensato ad alcune ricette pronte in 10 minuti.
Se anche voi aprite il frigorifero in cerca di ispirazione e lo richiudete affranti, vi sentite gli esperti mondiali della pasta con l’olio, avete una vita molto movimentata e non vi fermate mai per cucinare come si deve; o ancora se semplicemente la cucina non rientra tra i vostri hobby: siete nel posto giusto.
Con una guida esperta e qualche consiglio, avrete dei piatti gustosi e terrete il grembiule per non più di 10 minuti! Parola di Nostromo.
Molto spesso, la maggior parte degli ingredienti per preparare un piatto saporito è già in dispensa. Ad esempio, nelle case degli italiani il tonno non manca quasi mai: è il migliore amico degli studenti fuori sede, delle coppie, dei single, delle mamme e di chi ama i classici. Oltre alla pasta al tonno, però, ci sono tantissime ricette pronte in 10 minuti che potete realizzare con il pesce azzurro. Se però siete appassionati di pasta con il tonno e alla ricerca di nuove esperienze, vi abbiamo raccontato qui ben 10 varianti del nostro grande classico.
Ricette pronte in 10 minuti per tutti i gusti!
L’INSALATA DEI GOLOSI
Ecco un suggerimento che vi ricorderà l’estate e regalerà colore alle vostre tavole. Se siete golosi, vi consigliamo di preparare un’insalata con Salmone Nostromo all’Olio di Oliva, gherigli di noci, feta greca, avocado e pomodorini.
Il tutto da condire con olio di oliva, pepe e sale. Se amate la croccantezza potete aggiungere dei crostini di pane e, se vi piace, anche una spruzzata di lime.
PAUSA PRANZO DAL SAPORE INTERNAZIONALE
Il tempo è poco, la fame è tanta ma il solito panino non vi va? Dall’America arrivano i bagel, che potrete farcire come più vi piace. Ad esempio con sgombro, insalata, buccia di limone grattugiata e un cucchiaino di maionese. Oppure, per un pranzo dal sapore più deciso, potete farcire dei golosissimi tacos. Qui le nostre proposte per un break che vi farà sentire per qualche minuto in Messico.
BOWL GLUTEN FREE
Intolleranti al glutine, non temete: ci sono un sacco di ricette veloci anche per voi! Se vi piace il gusto della quinoa, vi suggeriamo di sbollentarla e di aggiungere un po’ di carota tagliata a julienne, zucchine, Tonno Nostromo al Naturale Zero, aggiungere del basilico e dell’olio a crudo. Il risultato sarà una bowl super nutriente, con tanti ingredienti dai colori accesi, ma soprattutto un piatto perfetto anche a chi non è intollerante, ma attento alla linea.
APERITIVO, MON AMOUR
Moltissime persone hanno l’abitudine, arrivato il weekend, di concedersi un aperitivo in casa. Se siete stufi dei soliti tramezzini, avete ragione. Come alternativa, vi proponiamo gli stick di sedano con le Sardine Nostromo. Se non avete il sedano, potete sostituirlo con un’altra verdura di stagione, purché permetta di contenere il mix che andrete a preparare. Se invece amate i sapori decisi, provateli con le Sardine Nostromo LeMini Piccanti. Buon appetito e cin cin!
HAI DETTO “SALVA-CENA”?
Vi capita mai di fare talmente tante cose durante il giorno da arrivare alle 20:00, aprire il frigorifero e chiedervi: “E ora cosa cucino?”. A noi capita talmente tanto spesso, che abbiamo pensato proprio a un piatto per risolvere questo problema: delle linguine cremosissime con piselli e Tonno Nostromo MSC in Olio Extravergine di Oliva BIO. Avrete così un piatto gustoso, ricco di fibre e proteine e un problema in meno da risolvere!
PAUSA PRANZO E POI SPORT
Chi fa i circuiti sa che per trovare la forza di fare burpees e crunch bisogna avere il carico di energie necessario. Che ne dite allora di preparare un pranzo semplice, nutriente e perfetto per gli sportivi? Basterà lessare del riso basmati, saltare le melanzane tagliate a tocchetti e aggiungere Tonno Nostromo Zero e abbondanti scaglie di grana. Se vuoi dare un tocco in più di freschezza, prova ad aggiungere la menta!
Come avete potuto vedere, quando andate di fretta, ci sono sempre delle ricette pronte in 10 minuti per salvare il vostro pranzo e la vostre cena.
Ora veloci: non c’è tempo da perdere! Prendete i grembiuli e mettetevi all’opera.