Scopri le news

Home - Ricette - Pasta con zucchine e Tonno all’Olio di Oliva

Pasta con zucchine e Tonno all’Olio di Oliva

Pasta con zucchine e Tonno all’Olio di Oliva
25 min.
Facile
Ingredienti & Preparazione

Una combinazione perfetta per un primo piatto facilissimo da realizzare: la pasta con zucchine e Tonno Nostromo all’Olio di Oliva, ricotta e noci.

La pasta con zucchine e Tonno Nostromo all’Olio di Oliva: cremosissima!

Un primo piatto gustoso per regalare al pranzo e alla cena il sapore che cercavate. Ogni pasto diventerà un’occasione unica per nutrire nel modo più invitante il vostro organismo, migliorare la vostra alimentazione rendendola più sana con tutti i nutrienti di cui avete bisogno.

La pasta con zucchine e Tonno Nostromo all’Olio di Oliva, ricotta e noci è un incontro di sapori perfetto. Un primo piatto facile da realizzare a casa e un’ottima soluzione da portare con voi, in occasione di una gita fuori porta o per un picnic.

Tonno Nostromo all’Olio di Oliva

Il Tonno Nostromo all’Olio di Oliva è l’ingrediente giusto per ritrovare in cucina semplicità e benessere con 17 grammi di proteine e tutto il sapore del mare sulle vostre tavole. Pescato da Nostromo seguendo l’idea dell’“impegno responsabile”, che certifica le pratiche sostenibili per la tutela degli oceani, dell’ambiente ma anche delle persone.

Le zucchine

Mangiare zucchine fa bene, poiché si tratta di un alimento idratante e remineralizzante, ricco d’acqua e di sali minerali, come:

  • Potassio;
  • Ferro;
  • Rame;
  • Magnesio;
  • Fosforo;
  • Sodio;
  • Zinco.

Le zucchine inoltre, abbondano di vitamina A, per la gioia della pelle e degli occhi, e di vitamina C, che sappiamo essere di fondamentale importanza per rafforzare il sistema immunitario, ma non solo. Ha anche un’azione antiossidante e un ruolo nell’assorbimento del ferro.

La crema di ricotta e noci

Soffice e bianca la ricotta è un latticino antico e di grande pregio, un prodotto tipico italiano alla base di ricette amatissime. Ha anche notevoli proprietà nutrizionali: pochi grassi, pochi zuccheri e tante proteine di qualità. Per ultimare il condimento di questa buonissima pasta con zucchine e tonno aggiungeremo anche una spolverata di noci. Si sposano infatti perfettamente con la crema di ricotta e regalano croccantezza al piatto.

Siete curiosi di assaggiare questa pasta? Un connubio perfetto per creare una ricetta saporita, ma allo stesso tempo sana e leggera.

Descrizione Ingredienti & Preparazione
Ingredienti:
  • 160g di penne rigate
  • 120g di Tonno Nostromo all’Olio di Oliva
  • 2 zucchine
  • 150g di ricotta
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe q.b.
  • Noci a piacere
Questa ricetta è stata creata da Cristina Ferrando, blogger su Dolcecriss
Preparazione:
Ingredienti per 2 persone

Portate ad ebollizione abbondante acqua, salatela appena inizia a bollire, versate la pasta e portatela a cottura.
Mentre la pasta cuoce, tagliate alla julienne le zucchine.

Fate rosolare in una padella antiaderente la cipolla con un po’ d’olio e aggiungete le zucchine, cuocete il tutto per circa 8 minuti.

In un piccolo mixer versate la ricotta, un cucchiaio d’olio, le zucchine cotte e aggiungete infine sale e pepe. Frullate tutto fino ad ottenere una crema. Se dovesse risultare troppo densa potete unire anche qualche cucchiaio di acqua della pasta.

Una volta che la pasta sarà cotta, scolatela e saltatela in una padella con un cucchiaio di olio extra-vergine di oliva. Aggiungete ora la crema e il Tonno Nostromo all’Olio di Oliva precedentemente sgocciolato.

Servite infine guarnendo con le noci tritate grossolanamente.

 

Buon appetito!

Questa ricetta è stata creata da Cristina Ferrando, blogger su Dolcecriss

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le news e tutte le nuove sfiziose ricette!

Iscriviti alla Newsletter